Discussione: Rinforzo Mobile Ikea
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2017, 18:54   #4
Benjy88
Plancton
 
Registrato: Jul 2017
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele06 Visualizza il messaggio
Buonasera volevo porvi il mio cruccio in modo da trovare la soluzione migliore, devo allestire una vasca da 80cm complessivi per 35 di profonditá e 50 di altezza dalla quale ricaveró con appositi divisori in vetro o plexi lo scomparto per il rabbocco e la sump per avere una vasca effettiva di 50/55 allestita con dsb,cmq la vasca la vorrei poggiare su un mobile ikea che é esattamente delle stesse misure della vasca nello specifico il mobile e della serie Kallax o meglio e la serie precedente che nn ricordo come si chiam ma é praticamente identico, secondo me regge ma per nn rischiare vorrei rinforzarlo, ho pensato di creare un supporto con l alluminio delle misure interne del mobile praticando dei fori sulla base del mobile e sulla paratia di mezzo in modo da far passare i profilati il tutto avvitato con delle vitarelle al mobile che ne pensate si puó fare??? Altra domandina per abbattere un pó i costi si potrebbe fare con profilati in ferro ma nn so se nei profilati in ferro si possono unire con i perni in pvc che si usano per l alluminio qualcuno lo sá??? Aspetto vostri pareri grazie
Ti rispondo per esperienza da 1 anno ho un askoll pure xl capienza 94 litri poggiato su un kallax e li regge bene. Unica accortezza ho messo due squadre in ferro ai supporti inferiori per evitare che si inclinasse. Non si è imbarcato e non mostra segni di sforzo!
La tua vasca mi pare più grande ma se è come il Kallax ti sconsiglio l impresa. Forare quel addensato di truciolo che è il legno Ikea su un mobile così piccolo mi era stato sconsigliato dall omino Ikea stesso!
Benjy88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14042 seconds with 14 queries