Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2015, 23:00   #18
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Io rimango della mia idea, mi spiace, la stabilità è una mischiata
Ciascuno ha le sue opinioni, siam qua per confrontarci.
Però, probabilmente, tu hai un'idea di stabilità diversa da quella di un neofita. Sei più esigente di un neofita. Scommetto che se mi spiegassi cosa intendi tu per "stabilità" probabilmente la mia vasca non rientrerebbe neppure tra i tuoi parametri.


Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio

La mia vasca precedente potrei dire che ha girato da sola per anni, in cui non facevo altro che dare cibo ai pesci e cambiare il 10% d'acqua a settimana; ma la realtà dei fatti è che avevo 80% dei coralli chiari, ma solo il 50% di questi cresceva. Per me questo non è avere una vasca che funziona. Sarò io troppo pretenzioso... Quando ho provato a migliorare, è saltato tutto e non ne sono più uscito.
Ma non mollo... prima o dopo la trovo e la capisco...

Luca
Beh un po pretenzioso lo sei. Nessuno di noi sa se nell'oceano il 100 per cento dei coralli è chiaro e il 100 per cento di questi hanno buona crescita. Non tutte le larve di corallo cadono in un punto congeniale al cento per cento, anche in natura all'interno della stessa specie esiste l'esemplare più "fortunato" di un altro. Noi in vasca stiamo attenti alla posizione per offrirgli corrente e luce adeguata ma le nostre possibilità sono limitatissime perché la vasca e lo spazio son quelli.
Inoltre se guardi un pezzo di oceano è probabile che ciò che vi cresce abbia una buona percentuale di "sano sviluppo" ma questo perché in natura c'è la selezione naturale che "elimina" tutto ciò che non è adeguato all'ambiente. Noi in vasca abbiamo bestie che provengono da tutti gli oceani e da tutte le profondità, come puoi pensare che in un metro cubo tutti questi organismi stiano al TOP delle loro possibilità ?

Credo che @zucchen @vikyqua @Buran_ @Lollo=P @ialao e @ALGRANATI saranno d'accordo con me nell'affermare che se tu immergessi in toto la tua vasca in un una vera barriera corallina, con dentro coralli che vengono da ogni parte, da ogni profondità, e che nell'ambiente circostante non ci sono. . . NON otterresti quel' 80 per cento dei coralli chiari con solo il 50% di questi con crescita evidente come avevi nella tua vasca sulla terraferma.

Avevi una vasca che neppure in natura può esistere, soddisfando anche il capriccio umano di inserirci quel che hai voluto e trovando un compromesso per la sopravvivenza di più animali, pure strafighi alla vista. Questo facciamo con questo hobby. Ma come per chi colleziona le orchidee e le importa da tutto il mondo non è possibile pretendere che siano fiorite tutte contemporaneamente !

Probabilmente tu avevi la vasca perfetta ma non eri in grado di vedere questa cosa, quando hai provato a migliorarla, è saltato tutto e non ne sei più uscito.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IVANO Piace questo post
 
Page generated in 0,12882 seconds with 15 queries