Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2014, 23:02   #94
Marchista
Protozoo
 
Registrato: Feb 2014
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Marchista Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, io sto iniziando ad organizzarmi per allestire il mio primo acquario in questi giorni e visto che vorrei lasciarlo aperto dovrei trovare una soluzione per l'illuminazione e questa dei led mi attira parecchio.
La mia vasca è 60x30x30 e li monterei ad un'altezza di 20/30 cm dal bordo dell'acquario, dentro se tutto va bene dovrei metterci delle piante abbastanza esigenti in fatto di luce, cosa mi consigliate?
Ho visto che in diversi avete utilizzato la configurazione 2x3800, 2x6500 e 2x8000 posso copiarvi anche io o meglio che ne tolgo qualcuno visto che il mio acquario è un po' più piccolo?
Ciao, dai una sbirciata in questo 3D al post di @mek al N° 36, la staffa per le stecche se l è fatta lui
Potrebbe essere una buona base di ispirazione, ma ci sono veramente tanti modi per creare supporti carini per parchi led per acquari aperti

20/30 cm sono tantini, per questa ragione non esiterei ad abbondare con il parco led, come al solito se si nota che la luce è troppa, si dimmera, ma meglio averne in abbondanza che essere scarsi..

La configurazione 2x3800, 2x6500 e 2x8000 è un ottima soluzione dove nella gran parte delle situazioni ci coltivi di tutto comprese piante basse da prato, con una buona miscelazione del gradi K, più andiamo ad alzare le esigenze, e più inseriremo strip dai K alti preferendo le 6500 e soprattutto le 8000.
Ma mai tralasciando le 3800K, sono comunque indispensabili, danno tutto il rosso che serve alle piante

Per andare al sodo con una colonna d acqua meno di 30Cm, vai tranquillo con la configurazione da te riportata, possibilmente pilotando il parco tramite centralina, così da poter eventualmente dimmerare e creare i vari effetti
Bhe i 20/30 cm era una misura che mi ero dato io, non ho ancora fatto le staffe di supporto per la plafoniera, quindi se è meglio stare più vicini non ci sono problemi, a che altezza mi consigli di metterli?
Ho visto le staffe di mek, sono davvero belle, le mie saranno un po' più rozze immagino ahahahah
Marchista non è in linea  
 
Page generated in 0,12218 seconds with 14 queries