Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2017, 14:50   #4
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.. hai fatto una bella cosa nel prenderti cura dei pesci, però devo darti una notizia che non ti piacerà..
Credo che tu stia parlando dei classici pesci rossi. Giusto?
Se è così, quella vasca da 70 litri non è assolutamente adatta a loro, dato che sono pesci che crescono tanto e sporcano tanto.. quindi hanno bisogno di grossi acquari( per dire, per 3 rossi comuni almeno 300 litri) o meglio ancora laghetti..

Il mio consiglio dunque è quello di trovare una sistemazione a questi pesci( come dicevo laghetto privato o grosso acqaurio).. Poi dopo pensi a come allestire il tuo 70 litri con la giusta popolazione, piante ecc

Al massimo li puoi tenere li ancora un mesetto, ma nel frattempo trovagli casa

ps: un acquario appena avviato ha bisogno di girare senza pesci almeno per un mese( così si formano i batteri in vasca e nel filtro, utili per la vita dell'acquario). In questo periodo di maturazione il filtro non si tocca.. in futuro poi, si farà la manutenzione solo quando è necessario(si puliscono le spugne sporche che intasano il filtro e quando il flusso dell'acqua che cala) e si effetuano cambi d'acqua in base ai valori degli inquinanti misurati con test a reagente
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11983 seconds with 14 queries