Discussione: OZONO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2009, 20:16   #198
tom03
Discus
 
L'avatar di tom03
 
Registrato: Oct 2006
Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 2.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da walter1972
salve
io a mie spese ho provato a usarlo, purtroppo mi sono fidato di un negoziante (me l'ha fatto attaccare allo schiumatoio praticamente 24h al giorno) e non mi sono informato bene su come usarlo e ho praticamente fatto una strage in acquario, dopo ho appreso qualche notizia in più e ho capito che bisogna usarlo con molta parsimonia e attenzione e su consiglio ho iniziato a usarlo solo di notte 2/3 volte al mese senza comunque riscontrare benefici evidenti. tantè che ho smesso di usarlo.
se qualcuno vuole provarlo glielo presto volentieri
Allora, tanto per capirci, uso l'ozono nello schiumatoio da 3 (tre) anni e non ho mai sterminato nulla, quindi andrei cauto con le affermazioni.
Vero è che occorre sapere ciò che si fa ovvero, quanti mg/ora dosavi?
Io da 25 a 50 mg/ora, e a seconda dei periodi da 4 a 24 ore al giorno.
Mai avuto problemi, sia usando che non il carbone in sump come previsto di regola.
Quindi, o hai un apparecchio che ne produce, chessò 3000 mg/ora e hai 100 litri d'acqua e allora non non so cosa potrebbe accadere, ma ricadiamo nell'incauto utilizzo, altrimenti cerca pure le cause della strage altrove!
Decine di vasche utilizzano l'ozono, quindi occhio a definirlo causa di improbabili disastri
__________________
Ciao

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12663 seconds with 14 queries