Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2020, 15:39   #1
mark87rm
Batterio
 
Registrato: Aug 2012
Città: Fiumicino
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il secondo acquario sta andando meglio del primo....

Qualche anno fa avevo acquistato un acquario da 20 litri per alcuni pesci rossi.
Non è andata bene e dopo la morte di tutti, ho pensato di non proseguire....

Dopo qualche anno ho voluto provare di nuovo.
Maturazione di 1 mese del filtro con canolicchi e tutto l'occorrente e poi 4 guppy.

Ormai ci sono dentro da 1 mese con due piante, l'acquario sta alla grande.
L'unico problema di questo periodo è il troppo caldo... il riscaldatore ovviamente non raffredda, perciò ho preso un termometro che mi monitora costantemente l'acqua e molto spesso lascio il coperchio aperto non avendo sempre l'aria condizionata che raffresca la stanza.

L'acquario è molto bello e tutti i pesci sono in salute, anche le piante crescono ma....
Adesso mi sta venendo però un pò di paura perché, da qualche giorno, c'è stata una bella esplosione di lumachine che, ad oggi, sono a quota 11.

Secondo voi possono dare problemi? Ho letto molto e non è la soluzione quello di toglierle e nemmeno utilizzare qualche prodotto chimico che potrebbe rovinare l'ecosistema proprio ora che tutto sta andando alla grande.

Presumo che alcune uova si trovavano nelle piante.... che evidentemente non ho pulito accuratamente per paura di rovinare le foglie e le radici....

Che consigliate?

Grazie!!










mark87rm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17269 seconds with 16 queries