Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2010, 15:49   #1
Annalisalilla
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: Ferno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
due domande sugli avannotti di guppy

ciao a tutti ho da farvi un paio di domande uan da parte mia e una da parte di una conoscente che ha un figlio di 13 anni che ha l'acquario e chiede informazioni a me ... lei è convinta che io ne sappia molto ...tenuto conto che io sono pressoche completamente ingnorante in materia lei direi che è messa peggio cmq...ecco le domande
1) i miei guppy si riproducono in vasca e non uso sala parto o sala di accrescimento questo un po per seguire il corso della natura e un po perchè essendo già sovraffollata così la mia vasca non mi va ci siano trilioni di pesciolini quindi ogni parto è un terno al lotto...a volte non ne sopravvive nemmeno uno...cmq per ora ci sono 2 superstiti io li chiamo i superavannotti perchè sono nati poco prima (e parlo di minuti) l'inizio della cura per l'hyctio...insomma ora sono ancora li vivi e vegeti e lunghi un centimetro o poco più...però ho notato che i guppy adulti li continuano ad insieguire cercando di farsi un bello spuntino...mi chiedevo quando smettono di essere visti come prede? più o meno di che dimensioni devono essere?
2) i guppy della mia conoscente invece vengono fatti nascere in sala parto e oggi mi diceva che ne ha 9 appena nati e voleva sapere quando può toglierli dalla sala parto e inserirli in vasca comune e inoltre deve usare dopo la sala parto una vasca di accrescimento se si come deve nutrirli e per quanto tempo?

ciao da parte mia e da parte di Susanna
Annalisalilla non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13338 seconds with 16 queries