Discussione: Easyled o GNC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2017, 22:35   #16
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto un breve tour sui siti italiani le marine a meno di 270 non le ho viste ed ho trovato solo le universal e non le marine blu, che sono le ultime prodotte che facevano un po meno alghe e ciano rispetto alle precedenti.
Indipendentemente dal costo e dalle qualità della luce ci sono altri motivi per cui non prenderey le easy led.
1) sono state fatte per sostituire i T5 quindi sono sviluppate in lunghezza e poco in profondità per cui ne devi mettere diverse file per coprire l'acquario il che è esteticamente brutto ed anche scomodo se decidi di metterle a bordo vasca, che ti danno fastidio per qualunque cosa debba fare o peggio, visto gli attacchi che hanno, facilmente ti cadono in acqua (e l'acqua entra, si ossidano, si bruciano le file di led e non te le riparano perchè teoricamente sono sigillate - esperienza personale.)
2) gli attacchi a bordo vasca dopo un po si ossidano (esperienza personale).
3) spesso si incrina il vetro (esperienza personale), probabilmente perchè si scalda e dovendo stare molto vicine la pelo dell'acqua ogni tanto gli salta uno schizzo di acqua; dirai che probabilmente sono stato sfigato ma 3 su 3 va al di la della sfiga.
4) più sono lunghe e più spanciano, le 120 dopo un po lo fanno in maniera esagerata.
5) per risolvere i problemi precedenti puoi ovviare inserendole in una plafoniera ma ciò aumenta i costi e d il problema del surriscaldamento; si può fare una sospensione in plexiglass ma devi trovare chi te le fa ed alla fine la spesa non è da poco.
6) non sono dimmerabili con qualcosa di commerciale se non con il loro controller che al massimo ne gestisce due alla volta, costa settanta euro e fa solo alba e tramonto come vuole lui.

Infine una considerazione commerciale: se si trovano spesso sui mercatini un motivo ci sarà!!

Ciao, Tommy.
PS Oh poi se tu hai esperienze dirette che contrastano con le mie decidi pure serenamente.
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18602 seconds with 14 queries