Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2017, 16:47   #1
MrChuck
Guppy
 
L'avatar di MrChuck
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio fauna ma non l'acquario

Ciao a tutti,
purtroppo al ritorno dalle ferie ho trovato uno dei due Ranchu (rossi ornamentali) morto. Nell'acquario (un Dubai 80 - 125l lordi) ora è rimasto un solo pesce. Non voglio prendere un altro rosso perchè sinceramente sono un po' scoraggiato, sia per prezzi che per "sfiga" avuta con questa tipologia di ornamentali.
Vorrei però mantenere l'acquario (ovviamente ho provveduto a cambiare il 100% dell'acqua) con le piante, arredo e paramentri dell'acqua (quella del mio rubinetto) ora in essere.
I nuovi inquilini dovrebbero essere compatibili con le dimensioni della vasca (80x35x50cm) e i parametri dell'acqua (mediamente dura, kh 10 - ph 7.2).
Avevo pensato a un gruppetto di Guppy (le dimensioni dovrebbero consentirmi una certa tranquillità in caso di riproduzioni) ma ammetto che mi affascinavano molto anche i Gymnocorymbus ternetzi. Di questi ultimi però non sono convinto siano pienamente compatibili con la mia vasca/parametri.
Eventualmente optassi per i Guppy, potrei inserire anche un gruppetto (6) di Otocinclus vittatus?
Considerate che durante questo periodo estivo la temperatura dell'acqua è arrivata anche a 29°.
MrChuck non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16865 seconds with 16 queries