Discussione: Vasca Amazzonica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2016, 17:27   #24
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Cittā: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mistermagų Visualizza il messaggio
Ciao @Emiliano98 dici che se prendo i cardinali giā grandi e gli altum piccoli comunque prima o poi diventano cibo? per quanto riguarda gli accetta ho letto che se la vasca ha una fitta vegetazione galleggiante c'č speranza...vorrei provare...a quali caracidi grandi ti riferisci nel caso? grazie
------------------------------------------------------------------------ @marko66 grazie anche a te per i complimenti, mi puoi elencare qualche caracide compatibile? e poi domando se invece di altum facessi dei comunissimi scalari avrei comunque lo stesso problema di predazione?
Mettere dei pesci saltatori seriali in una vasca aperta non č provare,ci hanno gia' provato altri,non c'č speranza....
Come specie di caracidi di buone dimensioni puoi valutare Gymnocorymbus ternetzi,vari hyphessobrycon(erythrostigma,bifasciatus,serpae,ec c.),nematobrycon palmeri,moenkhausia(oligolepis o pittieri)con gli ultimi vai sul sicuro anche se opti per pterophyllum altum, che sono veramente grossi!!!
Con gli scalari anche gli altri vanno bene,io non considererei la vasca sprecata se ti piacciono,qui puoi partire con un gruppetto giovanile da cui si formera' la coppia o magari le coppie visto che lo spazio c'č(cosa rara purtroppo per questi ed altri pesci).Per gli altum ci vanno vasche veramente "altum" per poterli apprezzare in pieno.....
Come numero di pesci quoto Emiliano,per i caracidi dipende da quali scegli da 15 a 20 cmq.
marko66 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13868 seconds with 14 queries