Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2015, 18:25   #9
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Nelle rocce possono esserci benissimo le uova di turbe come di qualsiasi altro organismo, ti ripeto.. Ma comunque se sei convinto della tua idea, non ne discuto!!!!
------------------------------------------------------------------------ @streetgreen io ti consiglio di soffiare con un tubicino dell'aria sul corallo e le turbe si staccheranno dal corallo e verranno subito mangiate dai pesci, il corallo non ne risentirà per nulla!!!! Puoi utilizzare anche una pompa per soffiare via le turbe...

trudy non escludo che non siano anche nelle rocce(l'ho messa come ipotesi),ma io metterei in vasca rocce morte con cites (indi niente turbe),
in sump invece rocce vive ,poi alla fine poche anche di quelle perchè vorrei mettere i sacchi di corallina jumbo come ABRA e un paio di kg di rocce vive (sempre in sump) x inoculo e dalla sump presumo non mi arriveranno in vasca (ovviamente presumo,ma la vedo dura x loro da lì).

-poi non posso avere certezze,vado su logica e spero che la cosa sia positiva,ma lo saprò solo quando avrò la vasca

tra l'altro dalle rocce vive possiamo aspettarci di tutto,io non ho mai avuto ne turbe ne planarie ma mi son trovato un eunice di quasi mezzo metro.

-una domanda:
-ma soffiandole non si rischia di propagarle anche su altri animali e diffonderle in vasca? in genere prediliscono le acro e lì si stabiliscono, ma le han trovate anche su hystrix e altri generi (che sappia mai su montipore),non sarebbe allora meglio fare l'operazione di soffiaggio in una bacinella? e quelle che non si staccano,magari staccarle con una pipetta in aspirazione.

cmq + che vedo la foto è + che mi convinco siano loro,anche se come morsi mi sembrano troppo ampi io mi ricordavo di averli visti spesso a chiazze,ma su questo magari siste + eruditi voi io vado di memoria e la ho vissuta in vasca altrui
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,20132 seconds with 14 queries