Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2015, 17:26   #7
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Mettere rocce morte in vasca e rocce vive in sump non serve a nulla, come fai a impedire che gli eventuali parassiti presenti sulle rocce in sump non finiscano nella vasca sopra? E se un giorno introduci un coralli con delle uova di turbe o altro nella basetta????? Ritengo impossibile essere certi al 100% di inserire organismi potenzialmente pericolosi in vasca, sta di fatto che se la vasca gira bene e gli animali sono in salute i parassiti hanno la peggio!!!!
Guarda il caso di vasca del forum famose come le vasca di Paolo Piccil, Alvaro, Algranati o Valereef ... tutti questi so per certo, hanno convissuto con le turbe e probabilmente ci convivo tutt'ora !!!!
la domanda semmai è all'opposto:se inserisco le rocce vive in sump come fanno le turbellarie a entrarmi in vasca?

per le talee lo ho specificato:le passo al microscopio (se infettate le getto via) e anche se son sane gli faccio un bel bagno al betadine,la basetta non la tengo comunque:taglio il corallo e lo metto su una basetta mia..
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14916 seconds with 14 queries