Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2018, 03:05   #1
Marco9192
Batterio
 
Registrato: Feb 2015
Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per allestimento + gestione amazzonico

Ciao a tutti, è ia mia prima discussione in questo forum e volevo ringraziarvi per i consigli che date e il forum in generale.

Siccome è la prima volta che provo a farlo volevo chiedervi dei consigli su come allestire e gestire le acque morbide e acide di un biotopo sud americano?! Per l'allestimento la mia idea è quella di mettere legni Manila con conseguente colorazione dell'acqua, non ho la possibilità di bollirli perché non ho pentoloni abbastanza grandi ma li posso lasciare in ammollo il tempo necessario (e qua la prima domanda, una settimana basta?). Come fondo pensavo ad una sabbia fine bianca e poi piante da attaccare ai legni (anubias, felci..)
La vasca è della Gaia impostata per il marino (vi chiederete perché?! era un affare e in futuro la trasformerò in marino!), misure 100x50x60h + filtraggio con sump, 300l complessivi.
La domanda che mi preme di più è la gestione della chimica dell'acqua: con il tempo i tannini e gli acidi umici dei legni abbasseranno il ph e il kh (giusto vero?), come si fa ad evitare un crollo del ph visto che il kh si abbassa?! poi l'acqua di rubinetto è già a 160 us, dovrò tagliarla con osmosi?
Tra un paio di mesi mi potreste dare una mano per la popolazione da inserire
Marco9192 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13146 seconds with 16 queries