Discussione: Primo acquario da 50lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2015, 13:47   #2
nicholas lisi
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci(uno da 60lt e un plantacquario da 10 litri)
Età : 36
Messaggi: 384
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto.
allora, come prima cosa ti dico che la popolazione della tua "vaschetta" è completamente sbagliata. io sono dell'idea "in meno di 30 litri niente pesci". per cominciare i guppy essendo molto prolifici non possono stare in vasche così piccole (si consiglia, per un trio con i piccoli, almeno un 60 litri), anche perchè potrebbero insorgere problemi di aggressività verso gli altri. poi il Gyrinocheilus aymonieri da solo ha bisogno di una vasca di almeno 120-130 litri perchè in cattività raggiunge i 20 centimetri da adulto, e nella tua vasca morirebbe precocemente a causa del nanismo. poi i litri della tua vaschetta non saranno netti, quindi lo spazio disponibile diminuisce. io ti consiglio di riportare i pesci al negoziante e di prenderti, come ho anche io in un 15 litri, 4-5 caridine, io ho le sakura e se si dovessero riprodurre le sposto in un 60 litri, ma anche per le caridine sarebbe uno spazio molto piccolo, quindi potresti pensare di metterci solo qualche lumachina.

per la vasca da 33 litri, i paracheirodon innesi proprio no, perchè hanno bisogno di molto spazio per nuotare. e per il Gyrinocheilus aymonieri vale lo stesso discorso di prima, idem per i guppy. in 33 litri ci puoi fare un bel caridinaio.

comuqnue ti consiglio di prendere un acquario il più grande possibile.
io non sono un esperto ma questo è quello che ho imparato in 4 anni di acquariofilia e i miei sono solo consigli, perchè prima di tutto penso al benessere dei nostri amici pennuti :)
nicholas lisi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11461 seconds with 14 queries