Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2010, 11:07   #7
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
il fatore intasamento sì è un problema, e sì presumo anche io che abbia grande importanza la grandezza dei pori.
Per quelo che dicevi sul sovrapopolamento secondo me è un cane che si morde lòa coda, nel senso che da una parte hai ragione, ma se non ci fossero pensi veramente che le vsche sarebbero meno popolate? semplicemente magari gli morirebbero più pesci, ma basta andarli a ricomprare. alla fine su questo discorso non se ne esce. Io ruputo cmq utili i superporosi, non tanto per la denitrificazione che poi personalmente poco mi interessa e la vedo anche spesso poco utile, ma per la più ampia superficie di nitrificazione e quindi la riduzione dei volumi di filtraggio e la maggior sicurezza in caso di problemi.

I filtri solo spugne li ho sempre condivisi proprio poco, mai amati, io sono uno che nel filtro vuole avere diversi substrati per diversi motivi, però condivid sul flusso lento, il problema è che non sempre è fattibile, si può pensare con una sump ma non tiuti hanno lo spazio o la vglio di tenere una sump...

Be ovviamente l'effetto del fondo che dici tu è sicuramente funzionale, alla fine in natura il punto principale di nitrificazione e denitrificzione è il fondo stesso, anche quì è controverso in alcuni punti però, cioè va bene solo per crte vasche in altre è un po' rischioso...

ciao
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14511 seconds with 14 queries