Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2021, 03:11   #3
The_Psycho_Mirko
Batterio
 
Registrato: Dec 2021
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, se lasci decantare l&17;acqua puoi anche evitare l&17;uso del biocondizionatore, comunque procurati uno dei quei grandi contenitori di plastica tipo samla-ikea, inserisci un filtro ed inizia la maturazione.
Per una sistemazione temporanea (fino a marzo-aprile) può andare, dopodiché dovrai trovarle sistemazione in un grande laghetto privato, 300 litri non sono neanche lontanamente sufficienti ad una koi, nemmeno se attualmente piccola.
Si, nella "vaschetta gemella" lascio decantare l'acqua ma ho sempre un pò di paura soprattutto per la questione dei metalli pesanti... Quindi uso 30 gocce di biocondizionatore in quanto la vaschetta è di circa 10 litri. So benissimo che a marzo dovrò trovare una nuova sistemazione, ma per ora ci dovremo accontentare di questo acquario da 30 litri appena sarà maturo. Purtroppo non ho altro modo, la casa attuale è quella che è, persino trovare posto per queste 2 vaschette e per l'acquario di 30 litri ho dovuto smembrare una stanza...
Io sto cercando un laghetto privato in cui poterla far stare da marzo/aprile in poi, ma se non dovessi trovarlo pensi che persino un acquario da 500 litri non sarebbe minimamente in grado di dargli una vita dignitosa? Lascio stare quello da 300...

Ultima domanda che non mi fa dormire la notte...
In questa vaschetta senza filtro potrebbe accadere un'esplosione improvvisa di nitriti come accade negli acquari con filtro? Oppure il fatto di fare dei piccoli cambi giornalieri lo eviterà?
Il cambio d'acqua lo effettuo sifonando il fondo in cui c'è più sporcizia, e a fine pulizia inserisco acqua nuova presa dalla vaschetta gemella in cui tengo l'acqua a decantare.
The_Psycho_Mirko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12021 seconds with 14 queries