Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2017, 13:57   #5
willycoyote
Plancton
 
Registrato: Jan 2017
Città: Uta
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Adryanx Visualizza il messaggio
Per quello che so, le filamentose compaiono nelle vasche giovani perché l'azoto ammoniacale non fa in tempo ad essere "digerito" completamente dal.fiktro e rimane a disposizione delle alghe. Con il tempo.e la mafurazione della.vasca e del filtro ilmproblema si risolve.
La cosa migliore da fare è mettere le piante veloci in condizione di competere, quindi devono esserci sempre Nitrati e Fosfati, mai a zero.

Ad esempio in una vasca, ho molta Egeria e nn ho mai avuto alghe, proprio perché l'egeria essendo superveloce assorbe l'azoto in fretta anche se la vasca é giovane.
Ne altra vasca invece ho la.limnophila e ho le filamentose.
Grazie, pensavo di cavarmela con la limnophilia e con il ceratophyllum demersum, che continuano a crescere, non avevo preso in considerazione il discorso dell'azoto amoniacale, pensi quindi che la situazione si risolva con la maturazione completa della vasca? Pensavo di introdurre delle piante galleggianti (limnobium) e heteranthera zosterifolia, pensi che mi possano dare un amano a schermare la luce e con l'azoto amoniacale? o meglio ricorrere all'egeria come hai fatto tu?
Grazie.
willycoyote non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12631 seconds with 14 queries