Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 15:00   #12
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sinceramente non ho capito il senso della domanda, forse per "allevatore" intendiamo due cose diverse.
leggendo il titolo, pensavo che tu ti riferissi agli allevatori professionisti, per me un allevatore è uno che per lavoro alleva animali e poi li vende (es. allevatore di cani o di pollame).

forse hai frainteso il significato di "allevare un pesce", vuol dire semplicemente "tenere un pesce in acquario", anzichè usare il verbo "tenere" si usa il verbo "allevare" ma è la stessa cosa, vuol dire solo tenerlo dentro l'acquario e farlo crescere nel migliore dei modi. con tutto quello che ne consegue: mangime giusto, temperatura idonea, valori idonei etc. ma senza stare a guardare il decimale, il discorso del decimale non ha nessun senso. Se uno scrive che per allevare un pesce ci vuole per forza pH=7.1, sta dicendo una sciocchezza. si indica sempre un intervallo di valori, ma mai un valore preciso!

la riproduzione è un'altra storia e non è obbligatoria. anzi, se poi non sai cosa fartene dei piccoli, credo sia meglio evitare a priori di riprodurre i pesci. esattamente come chi fa sterilizzare il cane o il gatto. sicuramente riuscire a riprodurre un pesce è una soddisfazione però bisogna mettere in conto le conseguenze. a me personalmente la riproduzione dei pesci non interessa.

se invece la tua domanda riguarda un certo modo di fare acquariofilia, cioè molto "talebano", basato sui valori precisi e l'ossessione per alcune cose, allora ti do ragione. ma non è il mio caso.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16117 seconds with 14 queries