Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2018, 15:15   #31
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo, la vasca non deve prendere la luce diretta, devi spostarla, tutta la vasca, mica basta non metterci le piante le alghe sono nell'acqua, mica solo sulle piante.
L'aeratore perchè mai vorresti metterlo? Sai che cosa fa l'aeratore in vasca?
Nascondiglio significa nascondiglio, cosa vuoi che intenda? Un posto dove un pesce, se viene infastidito da un altro, può nascondersi, adesso dove si nasconderebbe? Ci sono 4 piantine striminzite che FORSE, fra un anno, se conduci la vasca perfettamente, saranno cresciute. Cosa vuol dire che metti altre radici "SE LE TROVI"...perchè, se non le trovi, che fai?
Nessun pesce ama la luce diretta, nessuno, nel senso che per evitare di essere predati preferiscono dare meno nell'occhio possibile, è nel loro istinto, cercheranno il più possibile di proteggersi, devi mettere delle piante galleggianti.
L'eccesso di silicati non so da dove viene, forse dal fondo forse dall'addolcitore, in ogni caso se non lo risolvi il vetro lo avrai sempre così se non peggio, il sole che ci batte contro poi, non aiuta.
Le piante, pochissime, che hai messo, sono di pochissimo aiuto e questo per il semplice motivo che non hai letto le guide sull'allestimento e quindi non conosci la differenza tra piante a crescita lenta e veloce e quindi non comprendi come le piante concorrano a ripulire l'acqua dai composti azotati e che comunque NON FANNO LE VECI del filtro che come ti dicevo mi sembra sottodimensionato per una vasca da 300 litri.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12220 seconds with 14 queries