Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2020, 19:35   #10
Sticci93
Guppy
 
Registrato: Jun 2020
Città: Scarnafigi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, purtroppo l'ho preso un po tardi e tutti i guppy erano già malati (l'acquisto avvenuto sabato) . Ho solo più due guppe vive. Una sembra con pochi puntini e l'altra un po' di più. Ieri ho usato il protazol, sulla scatola c'è scritto 24 ore di cura ma il negoziante mi ha consigliato 2/3 giorni. Domani dopo 48 ore di cura,inizio con cambio di acqua e carbone attivi. Spero davvero si salvino, almeno una! Con la speranza che magari tra un mesetto mi ritrovo con qualche avanotto. Però ormai dopo la morte di 8 pesci su 10 le mie speranze sono finite. Le lumache patiscono il trattamento?? Io ora le ho messe momentaneamente in una boccia perché non sapevo!! E preso dalla fretta di iniziare la cura ho preferito toglierle! L'acqua è a 28.5 gradi ho avuto problemi con il riscaldatore appena acquistato (perché quello in dotazione è tarato solo a 25gradi) e quindi ho dovuto aggiustarmi con un 25 w a palla che tiene la temperatura a 28.5 stabile. Più di quello non può fare! È secondo voi è possibile che i pesci erano già malati dato la precocità dell'evoluzione dell'ichto? In una settimana giusta la strage! Prima la vasca era vuota e avviata da 30 giorni
Sticci93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12931 seconds with 14 queries