Discussione: Plafoniera 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2020, 13:06   #1
gensalvo99
Batterio
 
Registrato: Feb 2020
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento acquario juwel

Salve a tutti,
Sono nuovo sul forum pur avendo sempre letto le discussioni googlando.
Voglio riallestire un acquario juwel da 60 litri (se non sbaglio il modello che acquistai aveva un paio di litri in più del tipo 62 o 63). In particolare voglio fare una vasca aperta.
Che tipo di illuminazione mi consigliate? Led o neon? Mi interessano molto le plafoniere Chihiros ma non ho capito una cosa: ci sono modelli estensibili e quelli non estensibili che costano meno, per me sarebbe perfetto quello non estensibile da 60 cm ma la lunghezza dell&17;acquario dovrebbe essere 61...non posso usare questa plafoniera quindi? Se avete altre proposte per l&17;illuminazione sono ben accette (sempre intorno a questa fascia di prezzo oppure meno). Voglio inserire piante semplici ma non voglio limitarmi troppo con la luce quindi eventualmente consigliatemi anche i lumen/watt.
Un&17;altra domanda: è possibile rivolgersi a un vetraio per rimuovere i graffi e calcare? Non sono profondi.
Preferisco parlare successivamente della flora e fauna nello specifico per non creare troppa confusione. Grazie a tutti in anticipo.
gensalvo99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18017 seconds with 16 queries