Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2013, 18:20   #9
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come reagiscono i coralli - L'inizio

Per avere un qualche riscontro sull'effetto dello spettro ampliato sugli animali, seguirò passo passo la reazione dei vari coralli.
Magari se qualche saggio mi da una mano perchè parlo ancora non molto bene la lingua degli SPS.

Gli LPS

Con gli LPS ho avuto una piacevole sorpresa.
Credevo che l'aumento della luce li portasse a ritirarsi un pò... invece...
strano ma vero, da appena ho acceso la nuova plafo si sono gonfiati e rimangono spolipati tutto il giorno. Non le lo credevo.
Il fenomeno lo vedo tantissimo sulle Acanthastree e sulla nuova Trachyphyllia (lo so Nico e Mauri che mi avevate consigliato di non prenderla a Livorno... ma io sono come un mulo... ormai avevo deciso cmq si è ripresa alla grandissima).
Euphyllia e Goniopora non credo facciano testo perchè sono sempre esplose di salute... che dio le benedica














Gli SPS

OK sugli SPS non credo sia possibile vedere una reazione immediata, quindi riporto lo stato attuale e poi confronterò fra un mesetto.
Ovviamente la situazione non è bellissima.
Trasloco, rirocciata, incollaggio rocciata e basette. Rimaturazione e diversi cicli algali... NO3 e PO4 ballerini fino al mese scorso...
Dunque ho perso un paio di animali, e praticamente tutti hanno tirato da sotto mentre le punte continuavano a crescere. Credo que questo era il sintomo evidente della poca luce, oltre che dei valori ancora non stabili.

Caliendrum e Tenuis sono quelle che hanno sofferto meno. La tenuis è un mostro.. mai smarronata, e spolipa che mette paura.
Di fianco la Tenuis una Millepora per ora marrone....




Stylopora e Valida sono un pò tirate sotto. Voglio vedere in quanto e se ricominciano a colare.



Questa dovrebbe essere una Aculens o una Horrida (mai capito). E' tirata sotto dove non prende più luce. Il tiraggio è fermo, ma la luce sotto continua ad arrivarci poco... vedremo.



La Gomezi era già partita di crescita sotto la vecchia plafo. Mi aspetto che esploda... almeno spero.



La Aspera è sempre cresciuta tantissimo, solo che non accenna a colare sul vecchio tiraggio. Chissà se lo farà.

__________________
Davide

Ultima modifica di DaveXLeo; 15-07-2013 alle ore 18:36.
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13299 seconds with 14 queries