Discussione: Primo acquario 80LT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2015, 09:12   #8
Guppy_90
Batterio
 
Registrato: Jul 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ragazzi!

Leonardo grazie per l'articolo! Mi accingo a leggerlo con più attenzione... dopo una prima lettura ho capito che è meglio evitare la Camomba dato che è più dificilotta da coltivare.

Ho pulito l'acquario! L'ho disinfettato e ho steso un fondo di circa 2 cm di argilla come fertilizzante per ospitare le future piante. Ho lavato anche la sabbia, quarzite chiara, e appena si asciuga provvedo ad estenderla nell'acquario al fine di creare uno spessore di circa 2-3 cm. Il mio acquario è di 80 lt va bene secondo voi se lo riempio con 20 lt di acqua osmotica e i restanti 60 con quella di rubinetto? Non vorrei ottenere un'acqua troppo dura ma leggermente acida in modo da rispecchiare il biotopo delle amazzoni!

Le piante arriveranno al negoziante tra circa una settimana! secondo voi posso già provvedere ad inserire l'acqua e dopo le piante o mi conviene aspettare che mi arrivi il tutto?

Ultima domanda:

La luce nel mio acquario non mi convince proprio... da quello che ho potuto leggere su questo meraviglioso sito, anche se non tutte, ma ci sono delle zone di acqua bianca dove la vegetazione oltre ad essere molto fitta è anche molto ben illuminata! Dico bene? La mia illuminazione è una lampadina
da 25 w e una luce molto fioca... in pratica uscita in dotazione con l'acquario.. vorrei una lampada più chiara che risalti i colori dei pesci e che serva soprattutto per la crescita delle piante. Cosa mi consigliate?

(ps. la lampada è quel modello rinchiuso in una scatola di plastica trasparente, tra l'altro non saprei nemmeno come rimuoverla)
Guppy_90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13099 seconds with 14 queries