Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2017, 12:13  
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, quei valori vanno bene per i carassi e non ti consiglierei mai di cambiare fauna, i pesci rossi sono animali bellissimi che hanno diritto a vivere una vita dignitosa e non di stare in una boccia. Il rosso comune però come ti hanno detto gli altri starebbe meglio in un laghetto mentre per l'oranda la tua vasca va benissimo.
Per quanto riguarda l'esplosione algale l'errore per me non è stato tanto il fotoperiodo quanto l'inizio immediato della fertilizzazione, le piante hanno bisogno di qualche settimana per attecchire dopo la piantumazione quindi i primi tempi non assorbono nessun nutriente, mentre le alghe stanno sempre lì in agguato. Quindi ti consiglierei di dimezzare il dosaggio del fertilizzante (che prodotti usi?) e riportare gradualmente il fotoperiodo a 8/9 h

La compatibilità dei rossi con le piante è soggettiva, ci sono utenti che hanno pesci rossi in vasche molto piantumate e altri invece che non possono mettere nemmeno una pianta di plastica che mangiano pure quella. Molto dipende dall'alimentazione che deve essere completa e variegata, e una parte anche dall'indole del singolo pesce (ognuno ha il suo carattere), quindi lo scoprirai solo quando inserirai i pesci.

Per la correzione delle durezze (che in effetti sono parecchio altine ma secondo me tutto sommato ancora accettabili per la fauna che intendi inserire) faticherai parecchio avendo messo il manado. I primi mesi è un dramma, per quanto tu possa acidificare o tagliare con osmosi quel maledetto fondo continuerà ad alzartele. Dovrai quindi aspettare che smetta di rilasciare sostanze prima di pensare di agire efficacemente sui valori. La stessa co2 in presenza di manado provoca un innalzamento delle durezze.
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie thomas cloliver Ringrazia per questo post
Mi piace thomas cloliver Piace questo post
 
Page generated in 0,14122 seconds with 15 queries