Discussione: Torno al forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2021, 22:59  
reoforo
Guppy
 
L'avatar di reoforo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Solo qualche giorno fa, su un gruppo di acquariofilia, su Facebook, mi sono imbattuto in un post che rispondeva ad una domanda dove si chiedeva cosa fosse una vasca Malawi. Un tizio ha risposto che "i laghi malawi, (plurale), sono dei laghi artificiali dove si sono formati dei pesci colorati" continuando poi a descriverne le caratteristiche chimiche. Ho risposto parlando del Lago Malawi, della sua collocazione, della sua storia geologica e brevemente della sua chimica, evidenziando il fatto che le caratteristiche citate da lui, erano evidentemente state inventate di sana pianta, ed ho messo il link di Wikipedia del Lago Malawi, nella pagina in inglese, molto più completa di quella italiana. Mi ha prima risposto sorpreso, chiedendomi cosa avesse sbagliato, ed ho risposto che aveva scritto evidentemente delle scemenze, dopodichè ha corretto, male, il suo posto originale ed ha dato a me dell'idiota.
Facebook è pieno di personaggi di questo tipo, nei gruppi acquariofili imperversano, persone che mettono pesci rossi con gli scalari e se glielo fai notare, si incazzano pure, persone mediamente ignoranti e non parlo solo dell'acquariofilia, ma in generale. La maggior parte delle foto che si pubblicano, evidenziano vasche totalmente sbagliate, popolate con pesci totalmente incompatibili, e gli utenti sono li, e non vengono qui, probabilmente perchè li siamo in pochissimi ad evidenziare certi errori madornali; per gli altri utenti, che rappresentano la stragrande maggioranza, gli acquari sono belli e colorati. Se venissero qui nessuno direbbe loro che hanno acquari bellissimi, ma forse è meglio che rimangano lì. Qui probabilmente non "sopravvivrebbero" a lungo, come fanno molti utenti che passano di qua, chiedono consigli e poi fanno allegramente di testa loro, ed ovviamente, lasciano perdere il forum e vanno su Facebook.
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I. Asimov - Ciclo della fondazione)
reoforo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace malù Piace questo post
 
Page generated in 0,12101 seconds with 15 queries