Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2018, 15:53   #10
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Me l'ha consigliata un ragazzo che ha una vasca con ciclidi Malawi, e mi ha detto di prenderla quarzosa con granulometria di 0,4-0,8 mm, in quanto molto più facile da pulire e molto fina. E' di color ambrato, non bianco. Ho preso anche delle rocce abbastanza grandi sui 10 - 15cm e sono calcaree, in modo che porto un po' più su il pH.

Per quanto riguarda il GH, mi dicono che l'addolcitore lo spara alle stelle, ed infatti non riuscivo a misurarlo (anche se ad ogni modo il test è scaduto a mio avviso). Penso che userò acqua di rete non addolcita, anche perchè ha il pH leggermente più alto (più vicino a 8 che a 7.5, ipotizziamo un 7.8) ed ha ugualmente KH 12. Devo verificare bene gli altri lavori. Oggi si parte con l'allestimento, in serata penso di aver finito, anche se vorrei prima dare una siliconata ai vetri internamente, per sicurezza.

Oltre a rocce e sabbia ho preso anche il polistirolo da mettere sul fondo (2 lastre alte 1cm) e la pellicola nera da applicare sullo sfondo. Non vedo l'ora!
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11722 seconds with 14 queries