Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2016, 19:24   #1
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Flagellati intestinali dubbi Flagyl

Ciao a tutti, sto curando il mio carassio dai flagellati intestinali presunti tali: aveva cacchette bianche, trasparenti e filamentose che restavano a lungo attaccate e inoltre stava dimagrendo ed aveva perso vitalità, restava apatico e senza appetito... per tanto prontamente lo isolato per tentare una cura con il Flagyl. Adesso sono al 3 e ultimo giorno di cura, ma leggendo in rete ho scoperto delle discordanze tra quello che ho letto qui nella scheda malattia per la cura e altri siti.
La cura è stata effettuata sciogliendo la compressa in acqua poichè non mangiava, secondo queste indicazioni prese dalla scheda malattia qui sul forum: 1cpr da 250mg su 35 litri di acqua per 3 giorni.
Domani che sarà il 4 giorno dice di fare un cambio del 30% e quindi la cura è finita? Non dice altro.
Ho letto in altri siti che si consigliava dosaggi diversi, durate di cura di 5 giorni, chi dice di ripetere per altrettanti giorni o meno... insomma io non ci capisco più cosa fare e non voglio sbagliare! Visto gli ottimi risultati ottenuti sul mio pesce che ha ripreso rapidamente vitalità e appetito, non voglio farmi un clamoroso autogol a un passo dalla vittoria a danni del mio pesciolo!
Ecco i dubbi:
-Adesso continua ancora ad espellere feci bianche, piene e compatte, penso sia dovuto al farmaco e alla sua azione giusto?
-Durante la cura avrebbero già dovuto tornare marroncine e quindi significa che non è ancora guarito?
-Dopo il cambio di domani cosa è meglio fare ripeto la cura? Se si per quanto tempo mi consigliate, sempre stesso dosaggio? Scusate i miei dubbi e incertezze non ho mai usato il Flagyl perciò non conosco bene il prodotto e vorrei avere una panoramica più chiara possibile da voi che magari lo avete già usato...grazie mille!
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12629 seconds with 16 queries