Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2009, 13:55   #18
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
[quote="savo69"]Le solette mediamente vengono calcolate per carichi statici di circa 300/400 Kg/mq piu' solitamente circa 200/250Kg/mq per carichi accidentali. Temo che sei un po' fuori dai dimensionamenti standard.[quote]

ANCORA???????????????????????????????????????????? ????

Le solette si dimensionano per un carico di 200kg su mq posti su ogni mq dell'abitazione, ed in quel peso vi entrano anche i tramezzi...


Quote:
La mia vasca di 130x50x60 con sump e 60kg di rocce vive e' rimasta in appartamento per 3 anni senza problemi, pero' innanzitutto pesa molto meno della tua ( 250lt netti + le rocce, senza sabbia penso sara' intorno ai 400Kg max ) e poi il condominio era nuovo. A scanso d'equivoci la casa nuova che ho costruito di recente l'ho dotata di trave esattamente sotto la vasca ( la vasca e' posizionata quasi in mezzo alla sala ) e fin'ora tutto regge
considera che i danni sono lenti a mnifestarsi, non immediati...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12070 seconds with 14 queries