Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2018, 10:09  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rudyroby Visualizza il messaggio

Il motivo dei 5 mesi non è tanto per una cura particolare delle piante, anche se ci tengo ad avere un bel po di verde in vasca, ma soprattutto per far maturare bene la vasca e stabilizzare i valori dell'acqua e, cosa non trascurabile, far passare l'estate del sud Sardegna, che fa salire la temperatura anche sopra i 30.

La foto non l'ho messa (se serve posto) ma ti posso dire che anche se l'acqua non è ambrata, ci sono molti posti a riparo. La luce è quella montata di serie sul rio led, quindi buona ma non espressamente dedicata ai plantacquari, ci sono due pietre laterali ed un legno di oltre una 50na di cm in posizione centrale. Il tutto ricoperto da anubias e microsorum, oltre agli steli di egeria cabomba e vallisneria e un altra pianta che fa le foglie rosse in cima della quale non ricordo il nome. Quindi credo che ripari ce ne siano abbastanza tanto che in alcuni punti è difficile vedere se ci sono pesci.
Inoltre tre giorni dopo il loro inserimento ho messo due semigusci di cocco rovesciati, cosa che la femmina ha gradito alla grande!

Anche io credo che la ragione più plausibile sia il trasporto (durato quasi 48 ore), ma il fatto che tutti gli altri stiano bene mi hanno portato a pensare di aver fatto qualche errore o magari di non aver valutato bene altri valori che ho considerato marginali (PO4)

Benissimo, direi che hai fatto tutto con scrupolo e non hai nulla da rimproverarti...anzi.
Direi quindi che la colpa si può dare al trasporto.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie rudyroby Ringrazia per questo post
Mi piace rudyroby Piace questo post
 
Page generated in 0,13931 seconds with 15 queries