Discussione: Il mio Aquael da sala
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2019, 21:04  
MatteCasu
Guppy
 
L'avatar di MatteCasu
 
Registrato: Oct 2012
Città: Reggio nell'emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Aquael da sala

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso a descrivere il mio acquario più grande e spero di ricevere alcuni consigli!

Data di avvio: Inizio 2014.
Vasca: Aquael Brillux 70, 60x30x40cm (72 litri lordi).
Illuminazione: 2x24W T5 (philips 965).
Filtraggio: filtro interno JBL crystalprofi i100; 2 segmenti con cannolicchi e 1 con spugna blu.
Riscaldatore: Newa 100W a temperatura non variabile a 25 gradi.
Fondo: Seachem flourite.
Fertilizzazione: Protocollo Dennerle classico (S7, V30 e E15) + Easycarbo + CO2.
Valori:
Kh:4
Gh:8
Ph:7
No3:10
Fe:0.25
Arredo e flora: 2 radici, una grande e una piccola, su cui sono fissate il Taiwan Moss, le anubias petit, microsorum e anubias barteri. Nella parte frontale e sul retro, spicca una foresta di lymnophyla, che ammetto, è dura da tenere a bada! Per ultima, la limnobium tenuta in un angolo da un filo da pesca fra due ventose.
Fauna: 5 rasbora hengeli e un betta splendens.

Gestione:
Cambio 20 litri ogni 7 giorni, seguo il protocollo dennerle alla lettera e somministro 2ml di easycarbo al giorno. La co2 mi permette di tenere il ph a 7.
Poto ogni settimana la limnophyla che se no mi invaderebbe l’acquario! Adesso vorrei sostituirla, solo nella parte anteriore con un prato di staurogyne repens.

Ditemi cosa ne pensate! Se i pesci sono troppi, pochi o vanno bene o se l’idea della staurogyne è una cavolata!






MatteCasu non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace sergio43 Piace questo post
 
Page generated in 0,13804 seconds with 16 queries