Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2018, 12:38   #2
TheGlider72
Batterio
 
Registrato: Nov 2015
Cittā: Limbiate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TheGlider72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di qualche consiglio sulle piante.

Ho un acquario aperto di circa 40 litri allestito con fondo quarzo di dimensione medio/piccola (misto) e le seguenti piante:

- Lilaeopsis Brasiliensis: piantata da circa 2 mesi ed ora vedo che ha iniziato a germogliare nuove foglioline.
- Anubias heterophylla: stabile, ha germogliato dei filamenti bianchi che vanno verso il fondo, sembrano radici.
- Anubias Nana
- Vallisneria Spiralis: 2 piante.
- Ludwinga (non so quale tipo, allego foto): due piante cresciute da due potature passate da un amico.

Nell'acquario ho 8 Guppy media grandezza nati e cresciuti nell'acquario e 4 caridine red cherry.

Cambio circa 10litri ogni 7-10gg con acqua del rubinetto biocondizionata e decantata.

Filtro interno.

Posizione abbastanza luminosa (č in soggiorno della mia mansarda dove ci sono dei lucernari senza taparella).

Ora, ho due problemi, il primo č con la Ludwinga. Una delle due piantine che stavano crescendo ha iniziato a perdere le prime foglionine in alto, anche se il resto della pianta sembra ok. L'altra sembra a posto. Allego foto.

Il secondo problema č con la Vallisneria, una delle due piante ha germogliato due nuove piantine lateralmente, ma entrambe dopo poco hanno le piccole radici che sono diventate marroni e sembrano non stare troppo bene.

Non ho mai concimato per paura delle alghe che crescono comunque nel mio acquario, credo per via della luminositā (no sole diretto comunque).

Cosa dite, soffrono perchč serve nutrimento specifico? Cosa devo fare? Ho sempre avuto problemi con le piante...

Grazie 1000 a chi vorrā aiutarmi.

ciao,
Stefano





Ciao a tutti, qualcuno riesce ad aiutarmi?
TheGlider72 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15336 seconds with 14 queries