Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2016, 17:44   #52
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da penelope64
è tanto che sei in mezzo all'acquariologia?
... solo 40 anni...

Originariamente inviata da IlariaCarassio
e conta che tempo fa gli venivano date le tonnellate..
Appunto!! Considera che i Carassi mangiano come idrovore... più gliene dai più ne mangiano, con tutto l'indotto che si viene a creare: aumento del carico organico, NO3, sifonature e non ultime, patologie da alimentazione e qualità dell'acqua tra cui la principe è, guarda caso, l'infiammazione della vescica natatoria, in particolare per le varietà Fantail che presentano il corpo molto compresso e gli ogani interni sono molto sollecitati.

Quindi, con il nuovo allestimento: acqua con valori ottimali, poco cibo, poche mani in vasca e niente sbalzi di temperatura. Vedrai che risolvi tutti i problemi.

Originariamente inviata da IlariaCarassio
ho un mega-contenitore di cibo in scaglie
Buttalo! Le scaglie è quanto di peggio si possa dare, assorbe acqua, si gonfia ed il contenuto proteico non è dei migliori. Vai su cibo di qualità, prevalentemente vegetale ma non solo, comunque sempre imbevuto nell'acqua prima della somministrazione. E' molto importante che non crei "intoppi" a livello esofageo ed intestinale in particolare per i Fantail.

Per le feci direi ok, ora lasciamoli tranquilli, cura bene l'alientazione e l'acqua in cui sono, al momento, costretti.

Controlla l'acqua del rubinetto e verifica pH, NO2, NO3, KH, GH, PO4 e, se possibile, SiO2. Dalle tue parti avete acqua di sorgente, non dovreste avere problemi
Per esempio a Roma i Silicati sono alle stelle, fuori scala colorimetrica...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12375 seconds with 14 queries