Discussione: Nitriti alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 23:23   #26
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Non è che per forza il filtro deve avere le spugne. La lana ha la stessa funzione (anzi, in caso di intasamenti può essere sostituita o lavata solo in parte).
Si...non lo metti in dubbio....ma le spugne ci sono in ogni filtro

Posted With Tapatalk
No, non ci sono in OGNI, filtro, le "vendono" con ogni filtro, con il suggerimento di cambiarle ogni mese, magari. Io nelle vaschette piccole ho sempre usato un piccolo filtro interno con solo cannolicchi, che è la cosa più importante.

Dopodichè qualunque materiale solido offre filtraggio meccanico, anche un set di posate di plastica, dei bigodini o delle mutandine da donna appallottolate, anche i cannolicchi. In caso di filtri dal volume poco generoso, è sempre meglio previlegiare materiali che offrono la maggior superficie colonizzabile dai batteri. Quindi non è sbagliato riempire di cannolicchi e affidare il filtraggio del particolato più fine alla lana di perlon, facilmente sostituibile.
Sicuramente, se lo spazio lo consente, meglio mettere un paio di spugne prima (o delle fibre grossolane) per trattenere la sospensione più grossolana e preservare il flusso nei cannolicchi, tuttavia, meglio un piccolo filtro tutto pieno di cannolicchi che di spugne.
Logico che i cannolicchi ci siano...spugne o no... sinceramente non ho mai visto un filtro attivo senza le spugne....che poi non siano indispensabili può essere...

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16605 seconds with 14 queries