Discussione: Aiuto KH basso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2019, 10:11  
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cris88 Visualizza il messaggio
Ok, ma adesso per far salire il valore? Non so se procedere con la fertilizzazione o con regolari cambi con acqua di rete, perche ho questo dubbio: se reintegro con il bicarbonato di potassio è piu immediato, ma rischio di alzare troppo la conducibilità a causa di un potenziale eccesso di potassio, oppure con un cambio da 15 20 litri una volta a settimana ma potrebbe volerci molto per aumentare il KH, quindi boh, come dovrei orientarmi nella scelta? Con il conduttimetro (ordinato online, aspetto che mi arriva) oppure ci sono altri metodi? Oggi ho fatto un cambio.
Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
Metti dentro delle rocce calcaree e tieni il ph a 6 sicuramente aiuta perché rilasciano KH

Posted With Tapatalk
...così un bello shock osmotico pasquale è quasi garantito...

Usa i sali e/o mix con acqua del rubinetto opportunamente decantata. Fai i conti PRIMA per evitare di alzare i valori troppo repentinamente. Max 1/2 dKH al giorno è l'ideale.
Ovviamente se alzi il KH si alza anche la conducibilità. Se hai pesci di acqua dura la conducibilità dovrà essere comunque sempre elevata, questo non dovrebbe essere un problema.

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Cris88 Ringrazia per questo post
Mi piace Cris88 Piace questo post
 
Page generated in 0,14466 seconds with 15 queries