Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2018, 20:11   #1
Chiara Grandi
Protozoo
 
Registrato: Oct 2018
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema guppy e blu di metilene

Ciao a tutti! sono una nuova ragazza iscritta al forum, stanca di rimanere impotente a guardare la morte di ormai decine e decine di pesci!!
Sono disperata, ho avuto da sei mesi a sta parte un sacco di problemi col mio acquario da 180 litri lordi circa.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi mi può aiutare con i dosaggi e la somministrazione del blu di metilene per i miei pesci gruppy, adulti e avannotti. In vasca ho insieme a loro solo un plecostomus bello grande.
Volevo chiedervi: il pleco sopporta la cura del metilene? i miei guppy sono, chi più chi meno, tutti malati; presentano (quelli più gravi) inappetenza, difficolta a nuotare accompagnato da dondolio, chiusura delle pinne, pelle opaca su tutti i fianchi e i messi peggio pure iperventilazione.
Che posso fare?! Una guppa oggi mi ha partorito in vasca, il trattamento non farà male ai più piccoli?
Ora sto per partire per il weekend quindi non potrò fare molto, domenica tornerò e mi munirò del medicinale, ma per allora volevo avere tutte le info possibili per mettermi subito all'opera, dato che domenica dovrò poi ripartire per Padova per studi e non tornerò prima del prossimo weekend!

Se qualcuno potesse aiutarmi a mettermi più calma ve ne sarei grata, anche perché gli adulti me li sono cresciuta con una fatica tremenda e vederli morire mi spezza il cuore!

(Non posso fare foto al momento, se ne aveste bisogno proverò a caricarle domenica sera!)
i valori dell'acqua non li so con esattezza, ma con le cartine tornasole trovo:
- pH: 7
- KH: 3-6
- NO2: 0
- NO3: 25
- T: 30°C (l'ho alzata perché ho il sospetto che i pesci siano affetti da qualche parassita della pelle)

HELP ME, PLEASE!!

Ultima modifica di Chiara Grandi; 12-10-2018 alle ore 20:13. Motivo: errore di battitura
Chiara Grandi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14989 seconds with 16 queries