Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2019, 21:46   #10
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
I corydoras, con quelle lastre di ardesia affilate, assolutamente no. Potrebbero essere un pericolo anche per gli altri pesci. Rincorrendosi potrebbero strusciarci vicino e ferirsi.

Per la scelta dei pesci dipende da te. Parti da una specie che ti piace tanto e a cui non vuoi proprio rinunciare e poi si vede con chi può convivere. Potresti benissimo fare anche un monospecifico.

Sui pesci da banco io ho sempre pensato che è di gran lunga meglio prenderne una sola specie. Un bel gruppo più folto è più naturale a vedersi, rende molto meglio esteticamente ed è anche molto meglio per loro: meno stress e comportamenti più naturali.
Ok! allora come pesci da branco i Neon assicurato!
farò quindi 30 neon a sto punto..

Resta da decidere cosa metterci insieme perchè monospecifico a me non piace.. va bene di evitare i fritti misti ma almeno 2 o 3 specie così da avere un pò di varietà per forma e dimensioni..

Quindi Trichogaster leeri oppure Apistogramma cacatuoides?
Dei tricho ciò che mi piace di più sono le dimensioni che raggiungono che li rendono molto appariscenti e diversi dai neon, oltre alla forma stravagante e i colori.
Dei cacatuoides invece mi piacciono un mucchio i colori del pinnaggio e il loro comportamento quando fanno le parate per le femmine..
Altrimenti ditemi se avete altre alternative che possono starci bene..

Poi per il fondo posso stendere le lastre così che non sono più un pericolo, cosa ci metto di pesce da fondo? I cory no, ancistrus? qualche mangia alghe? o anche niente.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12173 seconds with 14 queries