Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2013, 08:08   #1
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NOVITA' nel mondo dei Loricaridi e pesci da fondo.

Ciao ragazzi.

In questa discussione verranno pubblicate le novità intorno ai Loricaridi e pesci da fondo,come nuove descrizioni,classificazioni e scoperte nell'allevamento.Sono anche benvenuti link a siti esteri che descrivono la riproduzione.


Panaqolus albivermis (L204)
Finalmente è stata descritta scientificamente una specie di loricaride,da noi acquariofili già conosciuta da anni:L204.Metà degli anni 90,questa specie è stata importata per la prima volta e ha trovato subito tanti appassionati in tutto il mondo.Ora,quasi 20 anni dopo,è stata descritta finalmente e si puo togliere la sigla L.Ora si chiama Panaqolus albivermis.
Molto interessante del lavoro scientifico,che finalmente anche il genere Panaqolus è stato riconosciuto dai scienziati.Un genere che purtroppo da tanti non è ancora stato accettato.
Purtroppo tutto questo lavoro si basa su soli 4 esemplari e la grande variabilità di questa specie non è stata presa abbastanza in considerazione .Una distinzione alla specie P. albomaculatus lascia senz'altro ancora molto spazio per altri lavori scientifici.
In allegato l'abstract per chi vuole approfondire un po di più.

http://www.mapress.com/zootaxa/2013/f/z03691p198f.pdf
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!

Ultima modifica di Patrick Egger; 16-05-2014 alle ore 20:29.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11789 seconds with 16 queries