Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2023, 08:44   #13
ErMateo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2023
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
L’acqua osmotica (che necessariamente va impiegata con l’aggiunta dei sali) ha valori ben diversi da quelli dell’acqua di rubinetto, per questo non va bene per i guppy.
Il negozio ci guadagna sulla vendita dell’acqua osmotica, ovvio che la consiglia...come ci guadagna sulla vendita di sali, batteri e pesci…”morto uno me ne compri un altro”.
Il perché del malessere e di tutto il resto l’ho spiegato nelle prime righe, non è stato completato il ciclo dell’azoto e sta avvenendo il picco di nitriti, se i pesci non verranno tolti da quell’acquario sono spacciati.

Grazie della risposta: come faccio a capire quando è completato il ciclo dell’azoto? E se tolgo i pesci dove li posso mettere perché non ho un secondo acquario …. Dovrei tenerli fuori in qualche secchio d’acqua di rubinetto per una settimana visto che ho terminato tutta l’acqua osmotica : senza un acquario adeguato temo che soffrirebbero tantissimo? . Ormai sono passati più di 22 giorni da quando ho iniziato il nuovo acquario forse il ciclo non è perfettamente completo ma ieri da quando ho cambiato l’acqua i pesci nuotano meglio tornano sul fondo ….
ErMateo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12389 seconds with 14 queries