Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 12:05   #25
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Quando si impacca il materiale non ce diffusore che tenga......la circolazione diminuisce molto sia con diffusore che con tubo forato.....e sicuramente una pompa piu performante riduce il problema.....comunque io utilizzo un reattore con piastra forata con ARM e devo dire anche avendo il materiale impaccato sul dondo lavora molto bene.
Mauri, se vuoi che io ti dia ragione lo faccio, non c'è problema.

Però credo che anche tu faresti bene a leggere meglio quello che ho scritto.

Se ti fermi a riflettere sul perchè in un reattore con disco forato, montando una pompa più potente, si riduce (anche se in modo insignificante) il problema, ci arrivi da solo.

Se poi pensi ai reattori a letto fluido (ne valuti solo i pregi escludendo i difetti), la situazione ti sarà ancor più chiara.

E dovrebbe esserlo anche per chi realizza reattori col disco forato.
Visto che e chiaro di chi stiamo parlando.....ti faccio solo una domanda i tuoi Reattori montano le stesse pompe a parità di Diametro quindi dove il problema costruttivo e la differenza in prestazioni? stando al tuo ragionamento i tuoi dovrebbero montare pompe piu piccole con consumi minori ma non e così......vorrei che me lo spiegassi.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12424 seconds with 14 queries