Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2007, 19:13   #24
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diego91285
ciao geppy
Io ho il modello lgs600 con tubicino d’aspirazione aria che si innesta nel tappo del bicchiere e pompa aquabee (UP2000/1---portata 2000 l/h--- hmax 3.0m) con girante normale (resa notevole ma un po' rumoroso e se va via la corrente certe volte la pompa non riesce a trovare lo spunto x cominciare ad aspirare aria e devo essere io a soffiare nel tubicino x dare l'avvio all'aspirazione)
Mi inviaste l'aggiornamento dello schiumatoio che prevedeva la pompa hidor con girante a spazzola e venturi di aspirazione. Dopo le famose vicissitudini con cambi girante ecc ecc... anche l'ultima girante si ruppe x cui decisi di rimontare la pompa aquabee.
Se ho ben capito io dovrei mandarti la pompa hidor (anche se rotta?) con venturi e tu mi invieresti una pompa aquabee con venturi e girante a spazzola al prezzo di 70€ più s.s.
Nel mio caso però io non ho bisogno di tutta la pompa aquabee nuova ma solo della girante a spazzola.
Come si potrebbe fare?
Puoi inviare la Hydor anche se rotta.

Per la Aquabee è cambiato il venturi (per la girante standard era diverso) ma il problema potrebbe essere un'altro e devo verificare: le nuove pompe hanno un rotore modificato (proprio per evitare i bloccaggi di cui parlavi) e gommini rossi più morbidi. Ho la sensazione che questi gommini abbiano anche un diametro maggiore rispetto ai vecchi e che quindi possano non essere compatibili con le vecchie pompe. E' solo una sensazione ma prima di risponderti vorrei esserne certo.
Un consiglio, però: se tu valuti i prezzi delle pompe e delle giranti a spazzola che puoi trovare sul web (sempre riferiti ad Aquabee) vedrai che il nostro costo di 70 euro (con permuta) è quasi quello della sola pompa, senza girante. Quindi forse varrebbe la pena permutare la Hydor con la nuova ed usufruire di questa condizione.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15553 seconds with 14 queries