Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2017, 14:17   #14
Grimm
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2ho trovato una soluzione interessante pensando ad un oggetto che gia' avevo in casa preso da amazon: si chiama "WIWO S20. è una presa di corrente che si collega alla wifi di casa e che permette tramite app su smartphone, di accendere/spegnere la suddetta presa da remoto.
piazzerò poi una webcam/ipcam(non la avevo, arriva domani) puntata sull'acquario collegata anch'essa alla wifi di casa in modo da monitorare quello che succede nella vasca in ogni momento e all'occorrenza accenderei la presa wiwo a cui sara' collegata la pompa con tanica per il rabbocco.
come sistema di sicurezza aggiuntivo alla presa wiwo collegherò' prima della pompa un'altra presa/timer che attiverà' la pompa al massimo qualche minuti al giorno.
sara' un po piu' scomodo dover fare il rabbocco solo ad un orario stabilito ma in questo caso se ci fossero problemi di collegamento o altro e l'interruttoreWIWO rimanesse su ON il secondo timer la loscerebbe acceso solo pochi minuti al giorno acceso e avrei 24 ore di tempo prima della prossima accensione per risolvere l'eventuale problema senza allagare casa. se funzionasse l'anno prossimo sostituirei il timer di sicurezza con un piu' comodo galleggiante che ferma tutto al livello massimo.

che ne dite? mi sembra una bella soluzione anche per poter tenere d'occhio l'acquario o automatizzare altre operazioni. con connessione 3g l'accensione/spegnimnto e' di solito affidabile e veloce.
Grimm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13230 seconds with 14 queries