Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 23:34   #12
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca56 Visualizza il messaggio
vi spiego ora quale saranno le funzioni che vorrei programmare su Arduino:

1) alba tramonto sui canali w (bianchi) e b (blu) --> io adopererò 8 MeanWell mod. 60p: 4 per i led bianchi e 4 per quelli blu.

inizialmente proverò ad utilizzare direttamente le uscite PWM di arduino, 4 canali in tutto ai quali farò comandare 2 driver ciascuno (non sono sicuro che funzioneranno entrambi per via dell'assorbimento... vedremo)

e su questo ho una riserva circa eventuali mosfet da dover utilizzare per portare il segnale da 5 a 10v (giusto?)

qualora non dovessero funzionare per il motivo di cui sopra, mi adopererò per utilizzare subito l'interfaccia pwm 16 canali a 12bit (4096 passi anziché i 255 di arduino) tlc5940 (avrà bisogni o di altri componenti per poter funzionare? non lo so...)

Per quanto riguarda il setting dell'ora di inizio fade, mantenimento, inizio fade rovescio che porterà allo spegnimento della plafoniera così come per il valore di intensità massima dei led non avrò, come vi dicevo, la possibilità di modifica diretta su arduino tramite pulsanti.... nel caso lo collegherò al computer per poter cambiare i registri

2) sul display (48x48) farò in modo di visualizzare l'ora, la percentuale di w, quella dei b, e le 2 o 3 temperature che le sonde registreranno sul dissipatore dei led

Questo è l'obiettivo... per ora è tutto

ps: ringrazio anticipatamente chiunque voglia apportare il suo contributo a questo piccolo ma grande progetto
e ringrazio in anticipo anche i miei 3 amici programmatori che senza problemi hanno accettato di aiutarmi... e altrettanto prontamente mi hanno informato sugli impegni incombenti che probabilmente posticiperanno il loro contributo

Spero di fare cosa gradita anche ad altri utenti del forum
Ho appena concluso la realizzazione di un controller LED con arduino (sto aspettando il circuito stampato che ho ordinato per il montaggio definitivo)....e durante le "prove" ho utilizzato anche il TLC5940....però si è rilevato decisamente instabile (anche se la dimmerazione è sensibilmente meno scattosa) oltre al fatto che le sue uscite sono "invertite" per cui devi metterci un transistor come inverter per pilotare i driver (è fatto per pilotare direttamente dei piccoli LED)....e poi che ci fai di 16 uscite?
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15174 seconds with 14 queries