Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2017, 11:14   #1
folippo
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 51
Messaggi: 1.031
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Juwel Vision 180: un potenziamento singolare

ciao a tuttiiiiiii!!!!!

E' una vita che non scrivo qua, mi sa che non esistevano neanche le nevrosi da buongiorno dei gruppi Watsapp, a quel tempo.

Allora, quasi da dieci anni sono il fortunato possessore di un bel Vision 180 e questo si capiva dal titolo, la cosa in più è che negli ultimi mesi ho avuto due problemi elettronici diversi con la plafoniera, e sopratutto il primo dei guai, prima delle vacanze estive, mi ha procurato un paio di mesi di oscurità in vasca.

Quindi per ora la vasca ve la racconto ma non è un bel vedere, mi vergogno a fotografarla.

Bando alle ciance: avete presente com'è fatta la copertura del Vision 180?

Tre pezzi, due chiusura e la plafo in mezzo




ok, ho trovato su Amazon questa plafo "giocattolo", ovvero che ha il costo di un giocattolo di Tiger (e la modalità strobo), anche se a leggere la descrizione il signor ADA si bagna nel letto quando la sogna:


https://www.amazon.it/Amzdeal-Illumi...267VP67N323T86

notando misure e caratteristiche mi sono detto:
- intanto sembra fatta apposta per starci, semplicemente togliendo il coperchio posteriore ed appoggiandocela;
- può fornire un aiutino alle due 35W, se voglio un po' di luce in più "di picco";
- posso programmarla per albe e tramonti colorati e misurati a piacimento (qui mi bagno io... e spero la fanciulla che nel contesto si ammirerà il tramonto durante la cenetta al lume di candela);
- posso comunque diminuire i tempi di accensione della plafo, allungando la vita degli esosi t5 Juwel che manco le ultra-soft in Formula 1.



La lampada è arrivata, si piazza bene ed è ben discreta, ora pensavo a cose del genere:

per rinforzare i lumen in vasca
- Plafo Juwel (2x35W): 18:00 - 21:00
- Plafo LED 18 W (bianca): 15:00 - 22:30
- Hydor LED lunare: 21:30 - 1:00

oppure, a fare da effetto tramonto:
- Plafo Juwel (2x35W): 16:00 - 21:00
- Plafo LED <18 W (colore): 15:00 - 23:00
- Hydor LED lunare: 21:30 - 1:00



che ne dite della lampada e dei periodi? SE E SOLO SE mi date una mano a definire ste cosette, vi prometto che vi posto foto delle varie combinazioni possibili, superando il fatto di avere una vasca davvero ombra di se stessa, di quando aveva CO2 e tanto ammmore da parte del sottoscritto.



Un saluto a quella canaglia di TUKO e a tutti gli altri amici con cui abbiamo chiacchierato tanto qui, per anni.
__________________
Filippo
folippo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17159 seconds with 16 queries