Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2020, 22:27   #16
GaG
Batterio
 
Registrato: Aug 2020
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene ragazzi, scherzavo.
In questi ultimi 20 anni di internet ho imparato una cosa. Per ogni essere umano la possibilità di vendersi come persona dotata di una certa competenza e autorevolezza, è una tentazione irresistibile. Motivo per il quale, nei diversi forum che ho frequentato, mi sono imbattuto in pseudo medici, avvocati, esperti di legislazione internazionale e ingegneri aerospaziali.
Sono sempre stato contento di avvantaggiarmi dell’esperienza altrui, se non altro per motivi di convenienza. Alla base dell'idea di un forum dovrebbe esserci proprio questo: Il mettersi a disposizione da parte di chi più ne sa, in modo proficuo e più o meno prolisso, in favore di chi ha meno strumenti. In definitiva stiamo scrivendo su una sezione che è titolata "il mio primo acquario" e non "Acquariofilia per veterani". Alla fine mi accorgo che oltre le critiche più o meno feroci, ma sempre permeate da tanta saccenteria e malcelata ironia, di sostanza e competenza ce ne è poca. Se e quando posto un quesito cerco sempre di farlo in modo chiaro ed inequivocabile. Ricevo sempre diverse risposte. A volte striminzite, a volte addirittura serafiche. Ma nel merito della domanda non ci entra mai nessuno. Di aiuto concreto ne traggo poco o niente. Ecco perché, dopo solo pochi giorni, lascio anche questo forum. Anche qui ho trovato esperti gongolanti ed ammiccanti tra loro, pronti ad affermare tutto e il contrario di tutto pur di definire la propria superiorità nozionistica sul novello. Farò come fanno tutti e come anche avete fatto tutti voi. A tentativi e piccoli aggiustamenti. Moriranno tanti pesci, ahimè, ma alla fine mi farò quel bagaglio minimo di esperienza necessaria affinché anche il mio piccolo acquario di 30 litri divenga un ambiente sufficientemente comodo per i pesci che vi albergheranno.
Uscendo non sbatterò la porta, non è nei miei modi, ma la chiuderò dietro di me con fermezza.
Perdonate se non concedo a nessuno il diritto di replica.
Un caro saluto a quelli che stanno pensando “vai pure, non ci mancherai!”
GaG
Inesperto ed Umile Neo-Acquariofilo
GaG non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12401 seconds with 14 queries