Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2017, 17:49   #4
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
160 litri che se sono lordi poi saranno 140 netti sono pochi per dei discus che vanno allevati solo in gruppi di almeno 5-6 soggetti, le vasche aperte poi non sono molto indicate perché c'è il rischio che i discus saltino fuori e c'è molta dispersione di calore.
Ciao e grazie per avermi risposto ...

Per l'open non è un problema xkè ho fatto fare un coperchio in plexiglass che tengo su quando non sono presente in casa (l'ho fatto dopo aver trovato uno dei miei scalari a terra ... salvato per fortuna) ...

Per la capacità di acqua in vasca non sono d'accordo perchè facendo i calcoli (formuletta che si trova in giro su internet ovvero Lunghezza x Larghezza x Altezza diviso 1000) mi da una capacità lorda di circa 225 lt ... Andando a togliere l'altezza di 3\5 cm del fondo avrei un'altezza netta della vasca di 45 cm quindi una capacità lorda di circa 202 lt ... Andando a togliere i 3 legni ed il filtro terrei in considerazione 40 lt da sottrarre al calcolo (penso di essermi tenuto "largo") e quindi arriverei a circa 162 lt netti ...

Cmq ho visto vasche con misure simili alle mie con 2\3 esemplari ...
__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13426 seconds with 14 queries