Discussione: Aiuto KH basso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2019, 19:27   #11
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
Appunto abbassando il ph e mettendo rocce calcaree non Avrai mai shock osmotico perché il cambiamento avviene lentamente per alzare un grado ci mette almeno 1 settimana contando che gli si consuma anche ci vorrà ancora di piu
Abbassando il pH i carbonati delle rocce vanno in soluzione come bicarbonati, e il KH sale. Non è possibile stimare quanto, né in quanto tempo. Solitamente, è una delle cause principali di sbalzi di valori (pH, che passa a valori alcalini DI BOTTO e KH, che sale anche quello di botto).
Non è la prima volta che si legge di questo fatto, su questo e altri forum.

Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
È chiaro che non devi abbassare il ph in un'ora
E' chiaro che non lo devi abbassare ulteriormente proprio per niente. Al contrario, lo vorrai (spero) alzare.

Ora, non è che io voglia fare polemica a tutti i costi, ma perché consigliare un metodo su cui non è possibile avere il controllo (a meno di non passare la vita davanti alla basca a misurare ogni 30 minuti)?
Ci sono i cambi (dove si sanno i valori di partenza e di arrivo), ci sono i sali (idem),...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13880 seconds with 14 queries