Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2018, 17:16   #3
Vivy
Protozoo
 
Registrato: Feb 2018
Città: Maccagno con Pino e Veddasca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta!
La popolazione è composta da:
Coppia Cacatuoides, 2 Xiphophorus Hellerii femmina, 5 Megalamphodus Megalopterus, 5 Hypessobrycon Eques, 4 Hypessobrycon Hebertaxelrodi, 1 femmina di Ramirezi (maschio morto ieri boccheggiante).
Devo dire che ieri sarebbe stato comunque il giorno della sifonatura e cambio d'acqua, sicuramente era parecchio sporca
In ogni caso i valori prima di inserire la mezza foglia di catappa erano sempre a posto (in quei casi erano stati misurati con test a reagenti da altro negoziante, che però a parte riferirmi il ph e la durezza, non mi ha detto gli altri valori, ha detto solo che nitriti e nitrati erano a posto.
So che i test a reagenti sono migliori ma mio marito non ne vuol sapere di mettersi lì a misurare e controllare ogni settimana e spendere tutti quei soldi, meglio le strisce che niente. Tanto la nostra è acqua di rubinetto e l'acquario se non ci metto nulla è sempre uguale. Diciamo che il mio obiettivo finale era avere un ph leggermente più basso di 7,5 e una durezza maggiore ma nel modo meno artificiale possibile. Tipo foglia catappa e osso di seppia.
Vivy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15140 seconds with 14 queries