Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2018, 00:22   #1
oraziocurzio
Avannotto
 
L'avatar di oraziocurzio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi presento il mio acquario

Ciao ragazzi,

Prima di tutto vi ringrazio ver le dritte!
Ad ogni modo, oggi, ho finito di “mettere mano” all’acquario in quanto ho comprato le ultime piante e sistemato il layout finale.
Apro questo post per mostrarvi un po’ di foto del mio acquario e di come l’ho allestito.
È stata una storia un po’ combattuta e se avete dieci minuti per leggere il post capirete perché:
Al termine del famoso picco di No2 ho iniziato a inserire le prime Trigonostigna Heteromorpha, sei, per l’esattezza.
Di queste sei ne sono rimaste quattro perché ho sempre avuto l’acquario aperto (prima avevo altre specie non avvezze al salto) e purtroppo in una notte ne sono saltate fuori due.
Il giorno seguente ero da brico ad acquistare un bel plexiglas che adesso è diventato il coperchio.
Ometto varie problematiche con luci eccetera (chi mi ha seguito sul forum ricorderà sicuramente e ne approfitto per salutarli e ringraziali)
Sabato scorso prendo altre sei rasbore (semplifichiamo) e arrivo al bellissimo numero di dieci. WOW!
Sogno che dura poco perché, fino a ieri, ho purtroppo eliminato cadaveri sia alla sera che alla mattina.
Delle sei che ho comprato ne è rimasta soltanto una, piccolina di dimensioni, molto carina, che purtroppo sembra avere una linfocisti (una sorta di bozzo sul dorso) che però sembrerebbe andar via da solo (nel frattempo aggiungo vitamine e aglio nel cibo: in piccolo aiutino serve sempre)
Vado dal negoziante incazzatissimo e per fortuna ammette la colpa perché anche lui stava avendo un tasso di mortalità altissimo nella sua vasca con le rasbore.
L’idea è quella di avere un bel banchetto di rasbore, per poi inserire lui, il Betta, pesce che mi ha sempre incuriosito.
Prima allevavo black moor, quindi capirete bene che è un po’ come passare da un cane a dei veri pesci (il black moor è fantastico, soprattutto per la sua interazione con noi umani, nei suoi limiti, ovviamente)
Indubbiamente mi conviene aspettare prima di prendere altre rasbore dal solito negoziante, ma appena sarà il momento giusto (ad ogni occasione vado a fare un giro da lui, così le osservo un po’) ne riprenderò altre (l’ideale sarebbe arrivare almeno ad otto) e dopo una settimana sarà il turno del King.
Oggi, ad ogni modo, ho acquistato l’ultima pianta e quindi posso finalmente annunciare la Flora:

* Anubias Barteri Nana
* Alternanthera Raineckii Rosaefolia
* Hygrophila Corymbosa Siamensis
* Cryptocoryne Wendtii
* Cryptocoryne Sunset

Devo ammettere che sono veramente fiero e contento del lato estetico perché le piante sono veramente belle e crescono anche bene (Hygrophila un po’ più lenta nella parte bassa, ma a breve verrà pompata con una bella luce ad hoc e forse, FORSE, Co2)

Cosa ne pensate?
Pareri?
Dite la vostra dai, fateci vedere anche i vostri vetri!
Vi lascio con qualche foto.
Un caro saluto,

Orazio








Posted With Tapatalk
oraziocurzio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17173 seconds with 16 queries