Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2019, 11:22   #2
Degio12
Guppy
 
L'avatar di Degio12
 
Registrato: Sep 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

l'unica differenza tra i due, come hai già capito, è il filtro (esterno nel primo ed interno nel secondo).

Da quello che ho visto il Fluval ha i fori sulla base per i tubi del filtro esterno che ha in dotazione, nel caso di un eventuale cambio filtro (marca differente) non so se possano essere utilizzati o meno

Nel Juwel il filtro è interno e occupa una parte dello spazio laterale. Per esperienza personale (ho un Juwel) il filtro funziona molto bene ed è facile fare la manutenzione.
In caso di necessità può essere eliminato e sostituito con un filtro esterno con portata e performance maggiori.
Una pecca (dipende dai punti di vista) dei Juwel è che per l'illuminazione sei "costretta" ad acquistare tubi (led, T5, T8) della stessa casa produttrice o tubi compatibili (di solito i dennerle).

Entrambi gli acquari hanno l'illuminazione a led (non so le gradazioni precise), entrambi hanno lo stesso litraggio ed entrambi hanno il vetro frontale curvo.

Non credo ci sia un migliore o un peggiore, sono entrambi buoni acquari, tutto dipende dalle preferenze personali.

Quote:
Ultima cosa, quasi dimenticavo.. mi piacerebbe fosse utilizzabile entro il 30 novembre e mi sembra di aver capito che il sistema di filtraggio deve andare da solo per circa 3/4 settimane è corretto?
Sì, dal riempimento dell'acquario e dall'avvio del filtro deve passare un mese prima di inserire i primi pesci. Questo serve per far maturare il filtro e permettere l'insediamento dei batteri utili per far funzionare il sistema. Se passa qualche giorno in più è meglio.

Se ti servono altre informazioni su questo argomento, sul forum ci sono alcune discussioni che parlano del ciclo dell'azoto e spiegano tutto in dettaglio.
Degio12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14591 seconds with 14 queries