Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2015, 23:08   #15
<matteo>
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: FishRoom + Pond
Età : 23
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
un litraggio cosi esiguo senza filtro è una bomba ad orologeria basta il minimo scompenso e rischi salti tutto...
la vasca non sarebbe male neanche la popolazione ma il filtro è d'obbligo suvvia !


range massimo significa che tu consapevolmente metti un pesce / invertebrato a rischio di morte e tutto cio non è propriamente acquariofilia consapevole e mi fa strano che nessuno ancora ti ha detto nulla in merito ..
Come mai dici sia d'obbligo? Su quali basi? Se posso consigliare una lettura, Anello di Re Salomone di Konrad lorenz. Spiega tutto. Il filtro è fondamentale quando si vogliono inserire molti più pesci di quanto la vegetazione riuscirebbe a "seguire". Ma spesso mi sembra anche sopravvalutato, perchè non è sempre indispensabile.
Gli animali non sono al range limite di sopravvivenza. Anche in natura si trovano così, perchè cambiare? :)


PS: Come mai "bomba ad orologeria"? Cosa potrebbe far esplodere questa bomba? Forse una porzione esagerata di cibo, ma che probabilmente farebbe collassare anche un acquario iper accessoriato.

Terrò aggiornato il post, per mostrarvi l'evolversi dell'acquario e del suo equilibrio che si stabilizzerà sempre più :)

Ultima modifica di <matteo>; 14-09-2015 alle ore 12:02.
<matteo> non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ffoooff Piace questo post
 
Page generated in 0,14460 seconds with 15 queries